About E-baby



E-baby nasce dall'idea di due mamme in dolce attesa, Marta e Flavia, durante una lezione di aquaticità prenatale.
L'idea era quella di un luogo virtuale che raccogliesse i genitori genovesi e desse loro l'opportunità di vendere/acquistare/scambiare/regalare oggetti e abbigliamento pre-maman e prima infanzia.

Nasce così la pagina facebook "E-baby Da Mamma a Mamma Da Bambino a Bambino", che ho creato e poi gestito per qualche mese, finchè il numero degli utenti iscritti non mi ha permesso più di farlo da sola. Così ho scritto un appello sulla pagina per chiedere la collaborazione di qualcuno e Rossella si è subito fatta avanti. Da lì in avanti Rossella ha praticamente gestito tutto, facendosi aiutare a sua volta da altri genitori volenterosi, quando l'utenza è continuata a crescere.

Dopo qualche mese Rossella ha notato che, probabilmente, un gruppo avrebbe funzionato meglio della pagina Facebook, così ha creato il gruppo E-baby da mamma a mamma da bambino a bambino, e così gli utenti della pagina sono passati gradualmente al nuovo gruppo.

Ad oggi il gruppo E-baby da mamma a mamma da bambino a bambino conta oltre 3000 iscritti, e molti album fotografici in cui sono catalogati gli oggetti da vendere/acquistare/regalare/scambiare.

L'idea di creare questa pagina assume un ruolo decisamente importante ed utile, specialmente oggi che il costo della vita diventa sempre più alto, e la possibilità di reperire attrezzature come passeggini, carrozzine, box, lettini o abbigliamento usati può essere un'opportunità per acquistare a prezzi bassi l'usato di qualità o, semplicemente, per vendere/regalare e non dover gettare via oggetti in buono stato che potrebbero essere utilizzati da altri bambini.

E-baby non è soltanto di chi lo amministra e di chi aggiorna il blog, ma è soprattutto vostro e delle persone che ci stanno dando una mano. Il gruppo, infatti, continua a crescere grazie all'aiuto di valide collaboratrici e collaboratori, e si è arricchito di contenuti con la presenza di specialisti pronti a rispondere alle domande delle mamme e dei papà.

Un ringraziamento particolare alle persone che ci aiutano: Valentina Pronzato, Stefania D'Ignazio, Samantha Camedda, Tiziana Porru, Federica Podestà, Giulia Mazzanti, Silvia Brambilla, Ale Milly, Tatiana Rizza, Samantha e Cinzia Stango.

Scritto da Emanuela Rocca con la collaborazione di Rossella Caci.

Nessun commento:

Posta un commento