mercoledì 4 marzo 2015

Grazie alle Maree la prima Casa Maternità a Genova

Emanuela Rocca, Alessandra Parisi, Adele Moncagatta, Elisa Casazza, Teresa-Lin Debora Manunta ...5 ostetriche libere professioniste e una mamma che hanno trasformato il loro entusiasmo e la loro passione in un progetto senza precedenti sul territorio genovese e in Liguria ...grazie alla loro tempra e determinazione da qualche mese esiste la Cooperativa Sociale "Le Maree".
Domenica 8 marzo dalle 15:00 alle 20:00, in occasione della festa della donna, Le Maree inaugurano la prima unità della "Casa Maternità", una vera e propria casa, accogliente, calda, familiare, dove tutte le donne, madri e famiglie di Genova potranno accedere ad una serie di servizi e corsi che accompagnano tutte le tappe della vita  ...dalla nascita, alla crescita, allo sviluppo del bambino e dell'adolescente, fino alla fase riproduttiva e alla menopausa.
La casa è composta di due unità, separate ma collegate tra loro: una prima unità dedicata all'accoglienza, ai corsi e agli ambulatori, e una seconda unità dedicata al parto e/o al post-parto. Nel dettaglio, nella prima unità trovano spazio: l'ambulatorio ostetrico, la sala corsi per incontri e seminari in gruppo, la sala accoglienza per scambiare due chiacchiere tra mamme in attesa di cominciare un corso o di incontrare un'ostetrica. Nella seconda unità trovano spazio: la sala per il parto e il post-parto, il bagno con doccia dedicato esclusivamente alla stanza parto, e la cucina.
Un unico centro che raccoglie tutti i riferimenti di cui una donna o una famiglia possa aver bisogno, posizionato in zona centrale e facilmente accessibile da tutta Genova.
Chi volesse avere maggiori informazioni sul progetto, sui servizi offerti, su come sostenerlo, sulla prenotazione di un corso o di una visita, può scrivere un'email a coge.lemaree@gmail.com ...le Maree siamo disponibili a rispondere ad ogni vostra domanda e curiosità.
Chi volesse partecipare all'inaugurazione di domenica, può recarsi in Corso Torino 9/2 con accesso privato da via Smirne ...le Maree vi aspettano numerose per mostrarvi tutti gli spazi a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento