venerdì 19 dicembre 2014

Il Canto di Natale per il Teatro della Gioventù


Il teatro per il Teatro! Con questo slogan vorremmo trasmettere a tutti l’importanza dell’impegno che ci siamo voluti assumere volendo realizzare uno spettacolo ad esclusivo vantaggio del Teatro della Gioventù... Certo, meglio di chi fa teatro come noi, per passione e per impegno sociale, non c’è nessuno che possa capire cosa voglia dire salvaguardare il Teatro come struttura fondamentale per la trasmissione della cultura e come fabbrica di reali emozioni e fantasie!!!”
Con queste frasi, Armando Lavezzo presidente di Sulle Ali della Fantasia, Associazione di promozione sociale, introduce la nuova fatica del gruppo teatrale che dopo il grande successo di Mary Poppins, torna in scena con un classico: “Il canto di Natale” dalla novella di Charles Dickens.

L'evento oltre a regalare tanto divertimento ed emozioni, ha lo scopo di aiutare il Teatro della Gioventù, danneggiato da ingenti danni il 10 ottobre scorso quando l’alluvione colpì il centro genovese.
I volontari di “sulle Ali della Fantasia” al loro quindicesimo anno di attività, insieme alle ballerine di Alyat danza, porteranno infatti al Teatro della Gioventù, in via Cesarea 8 a Genova, sabato 20 dicembre ore 16.00 il loro cavallo di battaglia, che compie dieci anni dalla sua prima rappresentazione.
Si tratta  della storia del vecchio avaro che, nella notte della vigilia di Natale, viene visitato dai fantasmi, i quali gli daranno modo di ricredersi sui valori fondamentali della vita!
“Le famiglie sappiano che il divertimento e le emozioni non mancheranno e lo spettacolo è adatto a tutte le età” dice Emilia Botto, la protagonista femminile nel ruolo dello Spirito del Natale.
L’ingresso è ad offerta libera, e le erogazioni raccolte saranno devolute direttamente al Teatro della Gioventù, come aiuto per il ripristino dei danni subiti.
È gradita la prenotazione, contattando il numero 346 3773017.

Nessun commento:

Posta un commento