venerdì 9 gennaio 2015

Riciclabò ...per cucire e personalizzare i capi inutilizzati

A Genova c'è un negozio dove si possono trovare capi unici diversi da quelli dei negozi tradizionali sia per la qualità del tessuto che per l'originalità delle creazioni ...si chiama Riciclabò design e si trova in vico Del Filo 19R.
Nella zona laboratorio c'è, inoltre, la possibilità di imparare a cucire, di mettere le basi per creare da sola il proprio look, di trasformare e personalizzare i capi non più utilizzati. Lo staff di Riciclabò, infatti, organizza un corso di refashion per coloro che amano "riutilizzare" e che hanno voglia di ampliare la propria creatività.
Cè la possibilità di iscriversi sia al corso completo di 8 lezioni (una a settimana) sia partecipare ad una sola oppure a più lezioni, secondo le proprie capacità ed interessi.
I principali argomenti trattati durante le 8 lezioni sono:
- lezione 1: cuci kit, punti base necessari e utili, bottoni normali e automatici;
- lezione 2: come usare la macchina da cucire, e realizzazione con diversi tessuti di una pochette porta trucchi, imparando ad inserire una cerniera;
- lezione 3: come fare le applicazioni e i diversi tipi di orli sia a mano sia con la macchina da cucire;
- lezione 4: refashion di un maglione, imparando in modo semplice a modificarne l'aspetto, personalizzandolo e rendendolo diverso dall'originale;
- lezione 5: realizzazione del cartamodello di una gonna (mezza ruota o svasata), partendo dalle proprie misure, e come fare per confezionarla;
- lezione 6: trasformazione di cravatte in cinture originali e/o in collane;
- lezione 7: refashion di una camicia ovvero sua trasformazione in una comoda e spaziosa borsa;
- lezione 8: refashion di una giacca, imparando a modificarne l'aspetto senza toccare la modellistica, rendendola più originale con cuciture a mano, tasche applicate, cambio di bottoni e/o piccole altre modifiche.

Per prenotazioni e informazioni, contattare Monica Berti al 
3486952966 oppure Sara Aurelio al 3498944271 oppure scrivere a riciclabo@yahoo.it.

Tutto il materiale è compreso nel prezzo, le uniche cose da portare sono i maglioni, tra cui scegliere quello su cui lavorare, e la giacca che si vuole modificare.

Nessun commento:

Posta un commento