giovedì 13 agosto 2015

Leolandia...

(segnalato da Rossella Caci, scritto da Giovanna Monni)

...un parco giochi a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo in Lombardia. Ideale per i bambini, meta di tante famiglie.

Partendo da Genova alle ore 8:00, dopo circa due ore e mezzo, si arriva intorno alle 10:30. Comoda l'uscita di Capriate dall'autostrada, subito dopo la tangenziale est di Milano in direzione A4 Venezia.
Questo parco dei divertimenti ha 39 attrazioni tutte da scoprire: per ogni gioco, come si può anche leggere sul sito internet Leolandia, sono fornite le indicazioni per individuare a quale età è adatto, se è necessario l'accompagnatore.
Simpatico oltre che utile è il giro del parco in trenino per avere una panoramica delle attrazioni.
I giochi per i bambini sono ideali per un'età compresa tra i due ed i dieci anni, i ragazzini più grandi forse ricercano giochi più emozionanti. 
I giochi più divertenti e adatti all'attuale calura sono i giochi d'acqua: 
Gold river o semplicemente i "tronchi", dove è preferibile portarsi una giacca a vento oppure un cambio vestiti, soprattutto per chi si posiziona agli estremi del tronco; le Rapide di LeonardoMediterranea, la battaglia d'acqua tra velieri, Bottiboom e Scilla e Cariddi ovvero un emozionante surf...
Per i più piccoli amanti di Peppa Pig da quest'anno c'è un'intera casa da visitare (la cameretta, la cucina, il soggiorno e tutte le altre stanza da scoprire), oltre alla zona esterna dove è possibile saltare nelle pozzanghere di fango oppure salire sulla macchina di Papà Pig oppure ancora scivolare dalla collina del Castello Ventoso ...insomma, una marea di giochi rigorosamente ispirati al famoso cartone animato.
Per non perdersi gli spettacoli, il rettilario e la MiniItalia è necessario valutare la possibilità di fermarsi un paio di giorni, approfittando dei numerosi pacchetti parco più hotel.
Buon divertimento!

Consigli: 1) acquistare i biglietti via internet, per risparmiare qualche euro ed evitare code e perdite di minuti preziosi da dedicare alle giostre!
2) All'arrivo preparare 4 euro per il parcheggio a meno di non inventarsene uno...
3) Organizzarsi un bel sacco picnic da consumare nelle apposite aree, per evitare l'ulteriore spesa del pranzo, anche se i ristoranti e i bar presenti attirano a consumare, con deliziosi profumini.
4) Anche se il parco è ben ombreggiato, occorre attrezzarsi con crema solare e cappello, soprattutto nei periodi più caldi.

1 commento:

  1. Consiglio anche hotel b&b Donizetti. ..fanno pacchetto pernottamento più biglietto x 2 gg di ingresso a leolandia a 46€ a persona. I bimbi sotto a 1 anno non pagano

    RispondiElimina