Segnalato da Rossella come parco a tema ideale per i bambini di diverse etá, quest'anno Leolandia festeggia il suo 45° compleanno con tanti appuntamenti e sorprese.
Immerso in una grande area verde, il parco ha tante attrazioni distribuite in aree tematiche in cui rivivono mondi fantastici: la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco; Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western; Expo 1906, dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900; Terre di Leonardo, dove i bozzetti del grande Leonardo da Vinci si trasformano fantastiche giostre; Minitalia & Animali conquista adulti e bambini con la storica Minitalia, un affascinante tour tra i più bei monumenti italiani, la fattoria, l’acquario e il rettilario; infine, il Mondo di Peppa Pig, in cui le ambientazioni del cartone con la maialina più amata della TV prendono davvero vita. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, l’incontro con Masha e Orso, i beniamini dei più piccoli, e la possibilità di salire a bordo del Trenino Thomas per fare il giro del parco. Inoltre, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.
In occasione del suo 45° compleanno, il programma di Leolandia si arricchiscono di tante sorprese ed eventi: dalla Festa della Mamma all'entusiasmo di Cristina D’Avena, per passare al Giro di Minitalia.
Si comincia domani 8 maggio, in occasione della Festa della mamma, dove le mamme in visita saranno coinvolte con le loro famiglie in un’esperienza tutta da scoprire: ad aspettarle simpatiche sorprese e un gioco divertente a colpi di… selfie! Arrivate al parco, ci sarà un punto foto speciale dedicato alla mamma più amata della TV: Mamma Pig! Trovarlo, scattarsi una foto da vera “LeoMamma” e seguire le regole del gioco (illustrate nel materiale informativo distribuito al parco) saranno gli ingredienti per provare a diventare la LeoMamma 2016. Il gioco si concluderà con la proclamazione ufficiale della LeoMamma 2016 dopo la parata “Segui la Magia”, sul Palco Minitalia, quando verrà consegnata la fascia di LeoMamma 2016… e non solo!
Si continua, poi, sabato 28 maggio, con la regina dei cartoni animati Cristina D'Avena che torna in onda sulla LeoRadio e aspetta i fan grandi e piccini con "Tutti Pazzi per Cristina", l’unico programma radiofonico di dediche condotto da Cristina D’Avena e da Pietro Ubaldi (storica voce del Conte Dracula, David Gnomo, Doraemon, il Gatto Giuliano di Kiss me Licia e tantissimi altri personaggi dei cartoni). Da una postazione radiofonica speciale e visibile dal pubblico presso la Riva dei Pirati, Cristina è pronta a leggere i messaggi degli ospiti che potranno scegliere una delle loro canzoni preferite della D’Avena e dedicarla a genitori, figli e amici del cuore. E per vivere momenti ancor più indimenticabili, tante esibizioni live per ascoltare e cantare con Cristina i suoi indimenticabili successi. Un programma fitto di 12 date a partire dal 28 maggio fino al 5 novembre.
...poi il 29 maggio torna con la sua 9° edizione il Giro di Minitalia, la gara su due ruote attraverso le strade della storica Minitalia che aspetta tutti i piccoli sportivi dai 6 agli 10 anni. Gli aspiranti ciclisti potranno provare il brivido di una vera sfida su due ruote e vivere in prima persona una versione tutta speciale della corsa ciclistica più amata dagli italiani, fino ad aggiudicarsi l’ambita maglia rosa. Proprio come nella corsa in formato originale, i mini-ciclisti attraverseranno le piazze, le stazioni e i monumenti più importanti del nostro Paese, nell’unica corsa in cui il tragitto Torino-Palermo dura pochi minuti, ma regala tante emozioni.
Insomma, Leolandia aspetta tutti per una strepitosa festa in famiglia.
Sul sito di Leolandia è possibile conoscere tutti i dettagli degli eventi e consultare le promozioni presenti sull'acquisto dei biglietti.
Nessun commento:
Posta un commento