mercoledì 3 febbraio 2016

Corsi per il Primo Soccorso Pediatrico

Tutte le mamme sanno che nella vita di un bambino possono capitare eventi che generano "panico", soprattutto se non si sa esattamente cosa fare, a chi rivolgersi ed a che cosa dare importanza...
...come affrontare e superare questi momenti?
Un valido supporto può essere rappresentato da un corso di Primo Soccorso Pediatrico in grado di formare una persona a prestare assistenza, affrontando con consapevolezza le più frequenti problematiche che possono presentarsi nei soggetti in età pediatrica.
Partendo da questo principio, gli istruttori di For Heart offrono dei corsi ad hoc in cui sono trattati diversi argomenti quali: la chiamata d'emergenza; le manovre di disostruzione da corpo estraneo; l'arresto cardiaco; la difficoltà respiratoria; la febbre; le convulsioni; la disidratazione; il vomito; la diarrea; il dolore addominale; le reazioni allergiche; l'epistassi (sanguinamento dal naso); le ferite; l'ustione; il trauma cranico; i traumi ostro-articolari; le lesioni da organismi marini; i semi-annegamento e annegamento; l'avvelenamento e l'intossicazione; sincope (svenimento), e altri tipi di dolore (mal d'orecchio, mal di testa, mal di denti).
I prossimi corsi di Primo Soccorso Pediatrico, organizzati dagli istruttori di For Hearth, sono previsti:
- sabato 6 febbraio dalle 8:30, a Sarzana (SP);
Ogni corso ha la durata di circa 6 ore, e si conclude con il rilascio di un tesserino e un'attestato.
I corsi sono consigliati e dedicati a tutti coloro che, in qualche modo, sono a contatto con bambini e in particolar modo ai genitori, educatori scolastici e di strutture sportive, baby-sitter, nonni, personale di strutture ludico-ricreative, personale delle mense ed a tutti coloro  che sono a contatto con i bambini.
I corsi sono a pagamento ed è obbligatoria l'iscrizione da effettuare contattando il numero 3356660395 oppure scrivendo all'email forheartsp@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento