domenica 14 febbraio 2016

I genitori incontrano il disagio giovanile

Domani, lunedì 15 febbraio alle ore 17:00 avrà luogo il primo incontro del nuovo progetto della Dott.ssa Roberta Rossini, patrocinato dal Comune di Genova, rivolto a mamme, genitori e giovani adulti.
Durante questo primo incontro, gratuito, saranno formati i gruppi terapeutici di genitori che insieme alla Dott.ssa Rossini affronteranno una serie di tematiche legate al disagio giovanile, quali: difficoltà scolastiche, uso/abuso di sostanze, problemi alimentari, difficoltà di comunicazione.
Gli incontri successivi con cadenza settimanale avranno la durata di 90 minuti ed il costo di 10 euro.
Si tratta di un'occasione di incontro e confronto di gruppo, non soltanto per cercare le cause di alcuni comportamenti giovanili, ma per imparare a leggere insieme i segnali di tali disagi e soprattutto per riflettere e condividere con altri lo sviluppo socio-affettivo dei propri figli, il rapporto genitori-figli, i rapporti amicali tra ragazzi.
Il primo incontro gratuito avverrà presso il Laboratorio Sociale di  Vico Papa.
Per informazioni su iscrizione, modalità e orari contattare la Dott.ssa Rossini Roberta, Psicologa Psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica, al numero 3476223144 oppure all'indirizzo email rossini_roberta@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento