Elena Bazzica, mamma e membro del gruppo di Genova, ha scritto la seguente lettera, indirizzata a tutte le altre mamme della rete E-baby:
"Care mamme,
questo Natale adottate un fratellino o una sorellina per i vostri bimbi, e diventate genitori a distanza con Alice for Children.
Potrete coinvolgere i vostri figli e far si che instaurino una vera relazione coi loro fratelli a distanza, grazie ad Alice Family Book l’esclusiva piattaforma attraverso cui potrete sentire il vostro bambino tramite skype, scambiarvi con lui racconti, foto e, quando lo desidererete, potrete prendere il volo ed andarlo a trovare direttamente a Nairobi, affiancati dallo staff di Alice for Children.
Ho lavorato per diversi anni per il progetto Alice for Children by Twins International, una Onlus di Milano che dal 2006 sviluppa in Kenya progetti a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile.
Sono sostenuti circa 2.000 bambini e le aree d’intervento sono le baraccopoli di Korogocho, Kariobangi e Dandora, nella periferia di Nairobi, e il distretto di Rombo, al confine con la Tanzania.
In questo momento abbiamo bisogno di far fronte all’emergenza di Dandora, dove sono troppi i bambini costretti a lavorare in discarica 12 ore al giorno per guadagnare un solo euro. Sono bambini impiegati nel riciclo a mano di rifiuti che scavano a mani e piedi nudi, respirando ogni giorno aria tossica ed esponendosi ad ogni tipo di pericolo, poiché questa è l’unica possibilità che hanno per sopravvivere.
Grazie al vostro sostegno potremmo garantire loro un pasto caldo, un’assistenza medica adeguata e un percorso scolastico di qualità.
Diventare genitore a distanza è semplice, basta fare richiesta via mail a genitoriadistanza@twinsinternational.org oppure telefonando ai numeri 0245491503 e 3472943608.
Lo staff di Alice for Children vi seguirà nell’attivazione dell'adozione a distanza e vi presenterà il bambino a cui andrà il vostro prezioso aiuto. Potrete conoscerlo giorno dopo giorno, ricevere da lui letterine e disegni, e lo staff locale penserà ad aggiornarvi sul suo andamento scolastico e sulla sua salute.
Diventate genitori a distanza, un atto d’amore che riempie la vita di un bambino e quella di tutta la vostra famiglia!
Nessun commento:
Posta un commento