Prima parte
Una squadra di 24 elementi che hanno in comune l’essere “innanzitutto mamme”, e poi la condivisione di un’idea in cui credono e che ogni giorno portano avanti…
Uno dei fattori chiave che ha consentito la crescita della famiglia E-baby, è lo spirito di gruppo delle admin …il loro lavoro di squadra è organizzato in maniera tale che ognuna di esse, oltre a gestire un gruppo, aiuta altre admin nella gestione di altri gruppi...
…ma chi sono queste 24 donne? Cominciamo a conoscere le prime 7:
Rossella Caci, alias Rossella C. Pilates Postura, admin di tutti i gruppi E-baby, mamma di due bambini, Nicholas, 7 anni, e Leonardo, 3 anni. Di Professione è postural trainer e docente del metodo pilates, ma per tutte le altre è fondamentalmente l'ideatrice e promotrice dei gruppi Facebook. Inizialmente, infatti, Rossella ha creato il primo gruppo E-baby allo scopo di aiutare i genitori a liberare la casa da tutti quegli oggetti per l'infanzia non più utilizzati senza dover mettere annunci vari sparsi un po' ovunque, e successivamente lo ha trasformato in un gruppo di sostegno e aiuto per i genitori, inserendo varie sezioni di discussione. Nel tempo ha promosso, poi, la nascita di tutti gli altri gruppi.
Samantha Camedda, admin dei gruppi E-baby Genova, E-baby Italia e la Soffitta di E-baby Genova, è mamma a tempo pieno di due bambine, Angelica, 10 anni, e Alessandra, 5 anni. Al momento Cake Designer per hobby, con la speranza che un giorno questa sua passione si trasformi in un lavoro vero e proprio. Quando può si collega a Facebook per aiutare le colleghe admin nella gestione dei gruppi. Samantha collabora con E-baby perché crede che oltre ad essere utile per la vendita e lo scambio di beni materiali, è anche un'occasione di confronto sulle varie tematiche che riguardano la vita di una mamma e dei suoi bambini.
Valentina Pronzato, admin del gruppo E-baby Genova e la Soffitta di E-baby Genova, ama la natura e gli animali, vive in campagna a ridosso di Genova con il suo compagno e il piccolo Federico, 3 anni. Lavora nelle forze dell'ordine ma è anche cantante per passione, mette cuore e rigore in tutto quello che fa, E-baby incluso.
Federica Podestà, admin del gruppo E-baby Genova e la Soffitta di E-baby Genova. Mamma di Marco, 6 anni e mezzo, e Anna, 3 anni e mezzo, è impiegata full time in uno studio legale. Nei suoi momenti liberi cerca di ritagliare più tempo possibile per aiutare Rossella e le altre nella gestione dei gruppi. L'aggettivo con cui definisce i gruppi di E-baby? Utilissimi!!!
Ale Milici, alias Alessandra, genovese di origine, vive a Milano, veterinaria. Mamma di Diego, 3 anni e mezzo, e di Daniele, 1 anno e mezzo. Dopo aver conosciuto il gruppo di Genova, entusiasta, ha creato grazie a Rossella il gruppo di Milano, che amministra con Silvia e Martina.
Samantha Stango, admin del gruppo E-baby Alessandria, mamma di Davide, 4 anni, lavora a Genova in un bar. Dopo aver conosciuto il gruppo E-baby di Genova, ha voluto crearne uno simile anche nella sua città natale, pensando che oltre ad essere utilissimo per le mamme, fosse anche un'occasione per conoscere altre mamme e fare nuove amicizie.
Silvia Brambilla, admin dei gruppi E-baby Milano, E-baby Roma e la Soffitta di E-baby Milano, si definisce mamma, moglie e soprattutto donna. Orgogliosissima mamma di Beatrice, 4 anni, e Vittorio Claudio, 1 anno, di professione è comunicatrice in una grande multinazionale, ma è anche una doula, per passione e per amore delle donne. Per deformazione professionale, crede molto nei social network e nella capacità dei gruppi E-baby di creare valore per le famiglie e le comunità. Grazie alla community di E-baby ha conosciuto persone in gamba, piene di entusiasmo e di voglia di fare, tra cui le sue due co-admins, Ale e Martina.
(to be continued)
Nessun commento:
Posta un commento