Grazie alla segnalazione di Michela, mamma del gruppo di Genova, vogliamo far conoscere ad altre mamme il "Programma Rugbytots".
Nato in Inghilterra nel 2006, Rugbytots è il primo programma di motricità destinato a bambini tra i 2 e 7 anni, che utilizza le tecniche del rugby per far divertire i bambini. I fondamenti di questo sport sono introdotti ai piccoli nella maniera più naturale possibile, e senza che vi sia alcuna possibilità di contatto.
Progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali dei bambini, il programma Rugbytots insegna a: correre con la palla, calciare, trovare lo spazio, segnare una meta e molto altro ancora.
Per garantire un ambiente sicuro e di qualità ai "giovani atleti", tutti gli allenatori sono esperti in pronto soccorso pediatrico, qualificati FIR (Federazione Italiana Rugby) e addestrati a standard elevati.
Per far provare una lezione gratuita a tutti i bambini e bambini di età compresa tra i 2 e 7 anni, sono previste sessioni di Open Day in diverse città. Maggiori informazioni su quando e dove si svolgono queste lezioni, e su come prenotarsi sono disponibili sul sito www.rugbytots.it.
ciao. Grazie della segnalazione (sono il Rugbytots di Genova). se posso dare un suggerimento, questo è lo spunto ideale per incoraggiare i papà a fare un po' i papà. cari saluti a tutte. Federico Ghiglione (www.professionepapa.it)
RispondiElimina