Ogni anno la Settimana Internazionale del Portare è dedicata a un tema, e quest’anno il tema sarà “Condividi l’avventura” ovvero un invito a condividere con gli altri tutte le meravigliose opportunità che il Portare offre come movimento, socializzazione, riflessione, sentimento ed emotività...
Si comincerà sabato 11 ottobre con i "Corsi per portare sulla schiena" presso l'Associazione culturale "The Living Project" in via Lagustena 58G a Genova. I corsi si svolgeranno alle 10:30 e alle 15:00, e saranno tenuti da Glores Sandri, istruttrice certificata "Portare i Piccoli",.
Per maggiori informazioni e per conoscere i costi dei corsi contattare il gruppo FB delle Mamme canguro di Genova e la Liguria.
Si proseguirà, poi, domenica 12 Ottobre con il Flash Mob in fascia. Si partirà alle ore 10:30 da piazza De Ferrari, si farà una passeggiate fino all'Isola delle Chiatte, al Porto Antico, dove ci sarà l'incontro formativo, completamente gratuito, con Glores. Durante questo incontro, Glores svilupperà la parte teorica legata all'accudimento del neonato, all'allattamento, al sonno e al pianto del neonato in relazione al portare, e spiegherà come il portare possa aiutare nella creazione del legame e della relazione con il proprio bambino. Si parlerà di fisiologia e verranno illustrati i vari tipi di supporto ergonomici (fascia lunga, fascia corta, fascia ad anelli, mie tai, marsupio).
Per il Flash Mob in fascia le organizzatrici si aspettano la partecipazione di tutte le mamme portatrici, accompagnate da bimbi, papà, supporti, pancia, zii, nonni e chiunque abbia voglia di conoscere e/o approfondire il tema del "Portare i bambini".
Infine, gli eventi si concluderanno domenica 12 Ottobre con il "Corso per portare davanti" alle ore 15:00, presso l'Istituto Prana Yoga di Genova in via D. Fiasella 4/4 a Genova.
Per maggiori informazioni e per conoscere il costo del corsocontattare il gruppo FB delle Mamme canguro di Genova e la Liguria.
...Share the adventure!
Nessun commento:
Posta un commento