giovedì 30 ottobre 2014

Aiutiamo i bambini del Benin

Questo è l'appello di Enrica Costantini, mamma italiana a Bruxelles...

"L'Associazione Buonanascita Onlus è una realtà attiva da diversi anni nel modenese con progetti direttamenti legati al sostegno della maternità e della tutela del rapporto genitoriale. Le iniziative che porta avanti tutto lo staff volontario sono moltissime (Sos Mamy, gruppi di ascolto e scambio, e molte altre ancora). Fra queste Buonanascita Onlus con sede a Carpi, ha aperto il suo operato oltreconfine con progetti legati all'infanzia. Uno di questi progetti vede gli operatori attivi in Benin dove diversi bambini, a partire dai 3 anni, sono costretti a spaccare pietre con orari lavorativi folli. 

Il 13 dicembre prossimo, gli operatori partiranno di nuovo per una missione africana.
Come tutti sanno le condizioni di un villaggio africano non sono paragonabili ai nostri agiati paesi di residenza e le necessità di fondi per aiutare questi piccoli sono sempre necessari.
Cosa sarebbe bello? 
Una partecipazione di 30euro mensili per una adozione a distanza per un anno almeno.
Come è gestita?
La referente in loco di Buona Nascita Onlus è Suor Leonie, attraverso il contributo ricevuto potrà strappare un bambino dal lavoro obbligato e portarlo ad una vita normale fatta di scuola giochi ed infanzia.
In pratica?
In termini pratici si tratta di un'adozione a distanza di un bambino del quale riceverete costantemente foto, aggiornamenti e progressi. 
Per sostenere un bambino a distanza è necessario versare o ogni mese o già inizialmente la somma necessaria al sostegno di un bambino.
Chi può farlo?
Tutti quelli che desiderano salvere una vita, regalando di nuovo un'infanzia ad un piccolo. 
Come?
Tutti gli interessati possono contattare direttamente Enrica, scrivendole a enrica.costantini@gmail.com.
Che siate singoli, famiglie, parrocchie, gruppi coesi, associazioni, l'importante è prendere seriamente la cosa ed impegnarsi con 30euro mensili per un anno. 
Vi chiedo inoltre di condividere la notizia e diffonderla il più possibile.
Grazie a tutti, Enrica"

Nessun commento:

Posta un commento