(scritto e segnalato da Giovanna Monni)
Nel gruppo delle mamme di Ebaby Genova sono consigliati tanti agriturismi e tante fattorie, ma ce n'è una a breve distanza dal traffico cittadino che una volta raggiunta permette di sentirsi subito in campagna!
In molti ne parlano, ed io l'ho conosciuta grazie ad una mamma che ha scelto di festeggiare proprio lì il compleanno della sua bambina. Si tratta della fattoria didattica Il ciliegio a San Desiderio.
L'impatto è stato positivo: alberi di ciliegio, animali, orti, piscina e un bel prato attrezzato con tavoli e sedie per gli invitati.
I bambini sono stati subito attratti dagli animali della fattoria: maiali, asini, cavalli, mucche, galline, tacchini, conigli e a debita distanza le arnie delle api.
Ci sono diverse altalene, uno scivolo e una sorta di "ponte tibetano" da affrontare con la dovuta sorveglianza dei genitori, soprattutto per i bambini più piccoli.
C'è una piscina, per ora coperta, ma che durante l'estate è a disposizione dei clienti.
Non ho avuto modo di provare la cucina ma chiacchierando con il proprietario mi ha confermato la possibilità di pranzare, accordandosi con qualche giorno di anticipo: cucina genovese e grigliate di carne sono i must del luogo, insieme all'utilizzo di prodotti tipici.
È possibile utilizzare i barbecue a disposizione, per fare un picnic, e l'ampio prato si presta per organizzare ogni genere di evento ...location ideale per battesimi, matrimoni, compleanni sia scegliendo un proprio catering sia utilizzando quello consigliato dai proprietari.
Buon divertimento!!!
Nessun commento:
Posta un commento