mercoledì 12 novembre 2014

Mi FASCIA capire...

Giorgia De Antonio e Ilaria Ottati, mamme del gruppo E-baby di Genova, invitano tutte le mamme a leggere un articolo della loro amica Lusi, che spiega bene il percorso seguito da alcune donne con la passione del Babywearing ossia "del portare i bambini" come pratica di accudimento naturale e come possibilità di genitorialità a contatto...
...Giorgia e Ilaria, inoltre, in qualità di consulenti della Scuola del Portare (in corso di formazione), segnalano l'incontro informativo gratuito sull'arte del portare i bimbi in fascia, che avrà luogo il prossimo sabato 15 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l'Istituto Salesiano Don Bosco in Via San Giovanni Bosco, 14 r a Genova Sampierdarena.

L’incontro dal titolo "Mi FASCIA capire..." è dedicato non solo a mamme e papà ma anche ai futuri genitori, ai nonni, agli zii e chiunque voglia approfondire il tema del portare.
Durante l'evento, Camilla Mucè, consulente del portare, parlerà dell'importanza del contatto, di come è possibile parlare e comunicare attraverso la pelle con i bambini, della fisiologia e dei benefici del portare sia per i genitori che per i bambini, delle norme d sicurezza relative al portare, dei diversi tipi di supporto (fascia lunga rigida ed elastica, ring, marsupi ergonomici, ecc...), e concluderà l'incontro con un momento dedicato al confronto e alle domande dei presenti.
L'incontro è gratuito ma è gradita la prenotazione
Per maggiori informazioni e per la prenotazione, contattare Camilla Mucè scrivendole un'email a camilla.muce@gmail.com oppure chiamando direttamente il numero 3382197085.

Nessun commento:

Posta un commento