domenica 16 novembre 2014

World Prematury Day

In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità che si celebra il 17 novembre, l'Associazione di genitori CicognaSprint Onlus con il patrocinio del Comune di Genova ha organizzato una serie di attività sia per oggi che per domani.

Gli eventi di oggi cominciano alle 14:00 presso il Padiglione 14 del Gaslini, dove si svolge l'incontro con i genitori dei bimbi attualmente ricoverati in TIN (Terapia Intensiva Neonatale) con un piccolo rinfresco. Continuano, poi, dalle 16:30 presso Hotel Genova, dove ci sarà il cocktail di benvenuto per i giocatori della squadra "Meyer di Firenze"; si concluderanno alle ore 18:00 presso il campo sportivo Giacomo Carlini con l'inizio della partita di calcio "Aiutami a crescere", dove le due rappresentative di professionisti sanitari (medici, infermieri, tecnici radiologici, OSS, ausiliari) dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e del Centro Sportivo Gaslini si confronteranno per una giornata solidale.
Domani, lunedì 17 novembre alle ore 9:30 presso l'Aula Magna del Gaslini avrà luogo il convegno dal titolo "Nascere prima ...per arrivare lontano" durante il quale saranno affrontati le principali questioni legate alla prematurità dalla nascita all'età prescolare. Nel pomeriggio dalle ore 14:30 presso la Sala incontri della Regione in Piazza De Ferrari ci sarà un incontro aperto alla cittadinanza, dove si parlerà della giornata della Prematurità.
Maggiori informazioni e dettagli sulle attività di oggi e domani, possono trovarsi sulla pagina Facebook dell'Associazione di genitori CicognaSprint Onlus.

IMPORTANTE: A causa degli eventi meteorici che hanno colpito Genova, la partita di calcio allo stadio Giacomo Carlini è stata rimandata a data da destinare.

Nessun commento:

Posta un commento